Monica
(lunedì 15 luglio 2013)
Categoria: Affetto
vacanze romane
Buon pomeriggio, tornata soddisfatissima da Roma! Che città bellissima! I romani sono così disponobili, sempre sorridenti, gentili con noi turisti quando non sappiamo che pesci pigliare cercando una strada.......ll'ho constatato anche a Palermo, Napoli, Bari......qui al nord siamo freddi come orsi polari, sempre a pensare al lavoro, a guadagnare, correre, dai avanti muoviti, c'è da fare questo e quello, riunioni, meeting, fabbriche, cosa mi metto.......ma bastaaaaaa! Siamo solari ogni tanto che ci fa bene, non so se mi capite.....ho conosciuto una famiglia che viveva a Rovigo, avevano un bel lavoro, hanno mollato tutto per aprire una pizzeria e ristorante a Roma.......quasi 50 anni fa! Visto che allora anche noi emigravamo al sud per stare bene???? Non erano gli unici a Roma, lo so perché ogni giorno cambiavamo locale per mangiare, si chiacchierava un minimo, ci chiedevano da dove eravamo, eh se sente l'accento veneto si, dai.........
Roma storia.......un'emozione unica! Ho lacrimato davanti al Colosseo, davanti alla fontana di trevi, a san Pietro, vedere alla tv è una cosa, ma dal vivo........Roma di sera........una signora ingioiellata.
La metro? Pfui! Una bazzecola prenderla.......ti scrivono tutto!!! Manca solo chi ti tiene per mano mentre sali.
Ho visto anche il degrado però.......i barboni, non tanti, ma c'erano. Come dappertutto.
Su fb mi sono lamentata dell'hotel, si hotel........bettola! Io sono solita a disfare la valigia in hotel, ho sempre camicie e perché mi va di farlo. Non ho potuto per via del chilo di polvere dentro l'armadio. Ci ho passato il dito e trovavo un gatto attaccato! Noi i mucchi polverosi di grumi di capelli li chiamiamo "gatti". Il bagno fatiscente col wc crepato, la doccia con la riga nera attorno al piatto..........va beh, dimentichiamo con amuchina e co.
Ciao, ma prima una domanda: perché qualcuno di voi non mette il nome per esteso del compagno, del figlio, del parente? Privacy? Baciiiiiiii!!!!!!!!!!!!